Formula 1. La Hyundai nel Circus dal 2010?

Hyundai F1Non cessano le notizie che circolano attorno al grande Circus della Formula 1, infatti continua l'interesse di nuovi costruttori per accedere al campionato della massima Formula dopo aver assistito all'ingresso della Spyker nel finesettimana monzese.
Con il debutto del Gran Premio di Corea che potrebbe essere previsto per il 2010, si presenterà un'ulteriore sorpresa agli occhi del pubblico e soprattutto degli stessi coreani. Il grande marchio automobilistico locale, la Hyundai, avrebbe in progetto di schierare per quella stagione una propria scuderia nel circus della Formula 1. Le intenzioni originali erano quelle di rilevare un team già esistente con l'altro grande marchio nazionale dell'elettronica, la Samsung, ed allo stato attuale sarebbero in corso delle trattative con Bernie Ecclestone per riservare un posto in griglia.
A questa notizia si unisce l'altra voce che vedrebbe il rientro della Hyundai nel campionato del Mondo rally del 2008, un piano di sviluppo tecnologico impressionante che porterebbe il marchio ad avere un ruolo molto più completo nell'ambito mondiale.
Via | autoblog.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: