Formula 3: test con la Ferrari F1 per i primi tre classificati

test ferrari

Anche quest'anno i primi tre classificati nel Campionato Italiano Formula 3 godranno del privilegio di un test al volante di una Ferrari di Formula 1. L'appuntamento è per giovedì 2 dicembre all'autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga, dove Cesar Ramos, Stephane Richelmi e Andrea Caldarelli potranno condurre in pista una F2008.

Così si rinnova una tradizione che vede la scuderia di Maranello e la Csai premiare i piloti che si sono maggiormente distinti nella serie tricolore. Ai tre protagonisti toccherà l'emozione di guidare una "rossa" da Gran Premio, in una sessione che durerà un giorno. La monoposto è quella utilizzata negli allenamenti dai drivers della Ferrari Driver Academy.

Come sempre, l'assistenza in pista sarà curata dai tecnici della squadra del "cavallino rampante". Grande la soddisfazione di Angelo Sticchi Damiani, presidente della Csai: "La partnership con la Scuderia Ferrari è per noi un privilegio inestimabile. Rinnoviamo con orgoglio questo appuntamento annuale, che ormai dal 2008 premia i migliori talenti emersi dal Campionato Italiano Formula 3".

Ecco il profilo dei destinatari del riconoscimento:

Cesar Ramos

21 anni brasiliano, nato a Porto Alegre e residente a Novo Hamburgo

3 vittorie, altri 5 piazzamenti a podio (3 secondi posti; 2 terzi posti) ed un totale di 15 piazzamenti a punti su 16 gare disputate; 2 pole position, altri due piazzamenti in Top-3 di qualifica (2 secondi posti), 8 giri più veloci in gara (record 2010).

Stephane Richelmi

20 anni monegasco, nato e residente nel Principato di Monaco

4 vittorie (record 2010), altri 4 piazzamenti a podio (3 secondi posti; 1 terzo posto) ed un totale di 14 piazzamenti a punti su 16 gare disputate; 1 pole position, altri due piazzamenti in Top-3 di qualifica (1 secondo ed 1 terzo posto), 0 giri più veloci in gara.

Andrea Caldarelli

20 anni italiano, nato a Pescara e residente a San Giovanni Teatino (CH)

3 vittorie, altri due piazzamenti a podio (1 secondo ed 1 terzo posto) ed un totale di 14 piazzamenti a punti su 16 gare disputate; 2 pole position, altri due piazzamenti in Top-3 di qualifica (1 secondo posto; 1 terzo posto), 3 giri più veloci in gara.

Via | Csai.aci.it
Foto | F3italia.it

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: