Intercontinental Le Mans Cup: in calendario la 6 Ore di Imola

ilmc

E' stato diffuso nelle scorse ore il calendario dell'Intercontinental Le Mans Cup 2011, con una novità che renderà felici gli appassionati italiani. Fra le tappe della serie c'è infatti quella sul circuito di Imola, che ospiterà i prototipi e le granturismo nel week-end del 3 luglio.

Sarà un evento immancabile, che porterà molta gente all'autodromo del Santerno, per vivere le emozioni di un confronto dal sapore magico, il cui ritorno nel Belpaese fa immenso piacere ai tifosi. Alla 12 Ore di Sebring l'onore di aprire la stagione, con la sfida del 19 marzo prossimo.

Poi verrà il turno della 1000 km di Spa (8 maggio) e della leggendaria 24 Ore di Le Mans, attesa nel fine settimana del 12 giugno. A luglio la gara italiana, seguita dalla 6 Ore di Silverstone e dalla Petit Le Mans di Road Atlanta. Appuntamento conclusivo in Cina, il 12 novembre, per una corsa di durata ancora da definire.

Ecco le parole di Jean-Claude Plassart, presidente dell'Aco: "Con questo calendario di sette gare, equilibrato e internazionale, il cammino di avvicinamento ai nostri eventi del 2011, che si svolgeranno in tre continenti e sei Paesi, può dirsi davvero cominciato. Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire al potenziamento di una disciplina dove l'agonismo e l'attrattiva per il pubblico si legano alle tecnologie più innovative".

Simile l'analisi di Frederic Henry-Biabaud, Direttore Generale del ILMC: "Crediamo che questo calendario metta in maggior risalto la disciplina, per dare all'endurance il posto che merita. Il programma soddisfa le aspettative del pubblico, dei team e dei partner, con sette eventi su circuiti leggendari e in mercati strategici del futuro".

Calendario ILMC 2011

1. 12 Ore di Sebring (Florida, USA), 19 Marzo 2011
2. 6 Ore di Spa-Francorchamps (BEL), 8 maggio 2011
3. 24 Ore di Le Mans (FRA), 11 e 12 Giugno 2011
4. 6 Ore di Imola (ITA), 3 luglio 2011
5. 6 Ore di Silverstone (GBR), 11 settembre 2011
6. Petit Le Mans (Road Atlanta, Georgia, USA), 1 Ottobre 2011
7. 6 Ore svolgeranno in Cina (nome da definire in base al sito), 12 novembre 2011

Via | Lemans.org

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: