F1, Lewis Hamilton: "Ottime impressioni dalla nuova McLaren"

hamilton

Lewis Hamilton è stato in questi giorni a Woking, dove ha visto i progetti relativi alla monoposto del 2011. L'asso di Stevenage non ha nascosto il suo entusiasmo per la nuova MP4-26, che produce in lui delle impressioni molto positive. La prossima arma della McLaren si presenta bene e consegna buone dosi di ottimismo, anche se l'esame è solo teorico.

Al momento il pilota britannico ha solo provato al simulatore alcune delle soluzioni destinate al futuro bolide, ricavandone dei segnali convincenti. Il primo assaggio virtuale è stato positivo, quindi la strada imboccata sembra quella giusta, ma il vero giudizio toccherà alla pista. Hamilton è però contento delle buone idee e dei miglioramenti visti.

Ecco l'analisi del campione del mondo 2008: "Sono impressionato dalla nuova vettura. La sua progettazione procede secondo il calendario tecnico. Ritengo interessanti i dati in nostro possesso, anche se siamo solo nella fase iniziale dello sviluppo. Abbiamo tante idee su come crescere, ma partiamo da una buona base. Non vedo l'ora di guidarla in pista con il Kers".

Questo torna in scena dopo un anno di congelamento. Hamilton non ha dubbi sul fatto che l'esperienza della McLaren con il sistema di recupero dell'energia cinetica in frenata possa rappresentare un valore aggiunto: "Il nostro dispositivo è il migliore". Con questo giudizio lapidario si allinea a quanto già detto dal compagno di squadra Jenson Button.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: