Formula 1: Williams conferma l'ingaggio di Pastor Maldonado

F1: Pastor Maldonado pilota Williams 2011

La notizia, ampiamente anticipata, è finalmente ufficiale: Pastor Maldonado andrà ad affiancare Rubens Barrichello in Williams nella prossima stagione di Formula 1. Il pilota venezuelano, che quest'anno ha vinto il titolo in GP2, salì agli onori delle cronache tre anni fa, con la sua bella vittoria a Montecarlo nel suo anno di debutto nella categoria cadetta.

Pastor, 25 anni, ha letteralmente tramortito la stagione 2010 di GP2, mettendo a segno un'incredibile infilata di sei vittorie consecutive, il record assoluto nella serie. Nel corso dei test per i giovani di Abu Dhabi, il venezuelano (che era impegnato con la Williams, guarda un po'...) è stato uno dei piloti che ha accumulato più esperienza avendo partecipato a tutte e quattro le giornate di prove per un totale di oltre 2000 km percorsi.

Il debutto del pilota con la monoposto 2011 avverrà ovviamente con i test invernali di febbraio. Il ragazzo è conscio del compito che lo aspetta: "Sarà la prima volta in quasi 30 anni che un pilota venezuelano piloterà una Formula 1: voglio ripagare con buoni risultati il supporto che il mio paese mi ha dato per arrivare dove sono oggi". In bocca al lupo, Pastor!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: