Nuova Serie Endurance dal Gruppo Peroni



A tutto Endurance, questo sembra essere il motto del gruppo Peroni Race, i successi 2010 della 6 ore di Vallelunga e della 6 ore di Misano hanno innescato un meccanismo virtuoso. Nella prossima stagione le gare di durata per vetture turismo e GT passeranno così a quattro, e saranno raggruppate nella Endurance Champions Cup: nuova serie promossa appunto dal gruppo Peroni.

Si comincerà il 27 marzo con la 4 ore di Monza, e quindi l’8 maggio con la 500 Miglia di Imola, poi gli appuntamenti più classici, 23 luglio 6 ore di Misano, per chiudere il 20 novembre con la 6 ore di Vallelunga: che diventa 6 ore di Roma. Per quanto riguarda il format delle gare sarà quello di successo della gara di Vallelunga, con vetture GT e Turismo che condividono lo stesso schieramento di partenza, ma con classifiche di classe e raggruppamento separate: da segnalare l’assenza delle GT1, per livellare le prestazioni in pista.

La nuova serie ha già ricevuto molti consensi da parte di piloti e team, ricevendo molte conferme di presenza come: Af Corse, Maserati Corse, Kessel Racing, Duller Motorsport, Lotus Italia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: