Motor Show di Bologna: nomi importanti dell'automobilismo mondiale

motorshow

Domani apre al pubblico il Motor Show di Bologna, che andrà avanti fino al 12 dicembre. Anche nell'edizione 2010 il programma agonistico sarà di altissimo livello. La celebre rassegna proporrà un calendario di appuntamenti sportivi di notevole valore, con duelli tra piloti e bolidi famosi che hanno gareggiato nelle varie discipline a quattro ruote, sia nell'ambito dei rally che delle gare in pista.

La prima giornata speciale sarà quella dell'8 dicembre, targata Ferrari. Per quella data è prevista l'esibizione della monoposto di Formula 1 del "cavallino rampante", condotta dal collaudatore Luca Badoer. Il week-end conclusivo proporrà invece il Memorial Bettega, che vedrà impegnati svariati protagonisti del WRC, insieme ad ottimi esponenti del rallismo italiano.

Prevista la partecipazione di Mikko Hirvonen, Petter Solberg, Sébastien Ogier ed Henning Solberg, tutti in cerca del successo nell'arena tra i padiglioni fieristici. Sul fronte della velocità a ruote coperte va segnalata la presenza di Dindo Capello, che disputerà domani il Bomboogie GT Challenge al volante di un'Audi R8 LMS.

Grande l'interesse per le sfide monomarca del Ferrari Challenge e della Porsche Carrera Cup, che saranno affiancate dai trofei promozionali Renault Clio Cup e Abarth 500 Assetto Corse. Nelle categorie a ruote coperte si confronteranno tanti giovani talenti, con varie monoposto di Formula Aci Csai Abarth, Formula Renault 2.0 e Formula 2000 Light. Ovviamente vi terremo informati sulle diverse fasi della kermesse.

Via | Motorshow.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: