Abarth protagonista al Motor Show



Ultimo appuntamento agonistico della stagione 2010 per le Formula Aci-Csai Abarth e le Abarth 500 Assetto Corse, che domani sabato 4 e domenica 5 dicembre si sfidano nella pista dell’Arena del Motor Show di Bologna. Un ultima sfida riservata a 8 piloti per ciascuna categoria.

La prima a scendere in pista è la Formula Aci-Csai Abarth, che proprio al Motor Show dell’anno scorso era stata presentata al pubblico e ai piloti, muovendo i suoi primi passi sulla pista asfaltata dell’Arena. Dopo il grande successo riscosso quest’ano dal campionato che le ha viste protagoniste, ritornano quindi sul circuito per offrire nuovamente spettacolo. Spinte da un motore FPT turbocompresso di 1400 cc, le monoposto di Formula Abarth hanno permesso a molti piloti giovanissimi di mettersi in luce. Altri lo faranno nella prossima stagione, come gli 8 protagonisti di questa sfida.

Domenica 5 dicembre sono invece le Abarth 500 Asseto Corse che hanno disputato i trofei Selenia Europe e Italia, a entrare in scena. Al via i principali protagonisti dei campionati 2010, a cominciare dal campione europeo e italiano, Nicola Baldan, che sfida il 2° classificato nell’italiano Francesco Iorio, i giovani Franco Cimarelli (miglior Under 25), Alex Campani, Tobias Tauber, e gli under 18 Simone Monforte e Janathan Giacon. Al via anche la voce del Moto Mondiale Guido Meda.

Le gare prevedono sfide dirette a due, con finali per il primo, secondo e terzo posto.

Giovedì 9 dicembre sarà la volta delle Abarth 500 Rally, che si affronteranno sul tracciato di questa specialità.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: