La Toyota torna nell'Endurance



Buone nuove dal fronte Toyota, il costruttore giapponese transfuga dalla Formula 1 torna nel mondo dei prototipi, fornirà infatti i suoi propulsori ad una Lmp1: la Lola della Rebellion Racing.

Il propulsore di cui non si conoscono ancora le caratteristiche è già stato testato in una versione base, prima a Snetterton, e poi anche in Spagna e Portogallo, il ritorno della Toyota nell’endurance è un passaggio importante, e può prefigurare un impegno più importante in prima persona del colosso giapponese grande protagonista degli anni 90. Vediamo le parole del presidente di Toyota Motorsport: "Toyota Motorsport ha alle spalle la recente esperienza di fornitura dei motori in Formula 1, dunque sa cosa serve per realizzare un motore competitivo ed affidabile.

"Siamo impazienti di lavorare con la Rebellion Racing a questo entusiasmante progetto ed è stato molto piacevole vedere questo motore al debutto nei primi test, soprattutto perché la performance, così come l'affidabilità, è stata molto incoraggiante".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: