Formula 1: Mark Webber ha corso le ultime quattro gare con una frattura alla spalla!

Secondo quanto rivelato ieri, Mark Webber ha corso le ultime quattro gare del Mondiale di Formula 1 con una frattura alla spalla destra, rimediata in un incidente in mountain bike una settimana prima del Gran Premio del Giappone. Mark, che era primo in classifica iridata al momento dell'incidente, ha tenuto nascosto l'accaduto a quelli della Red Bull, e ha rivelato tutto in un libro che ha presentato proprio in questi giorni.

Il pilota è andato incontro a quest'infortunio proprio nel giorno in cui tornava a cimentarsi con una mountain bike dopo un paio d'anni: in Tasmania, nel 2008, Mark si fratturò una gamba e una spalla e abbandonò la bici per molto tempo. In seguito all'incidente, Webber è riuscito a correre solo grazie alle infiltrazioni che ha fatto prima di ogni gara per ridurre il dolore.

"Suzuka è una pista brutale, quindi per me il diluvio del sabato e lo stop cui ci ha costretti è stato provvidenziale. Anche l'iniezione subito prima della gara mi ha aiutato e alla fine il weekend si è concluso bene", scrive Mark nel suo libro. Certo che alla luce di questa rivelazione l'ultima parte della stagione dell'australiano merita tutt'altro rispetto...

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: