F1: Kovalainen in fase di recupero dopo l'incidente alla Race of Champions. Aveva perso conoscenza nell'impatto

Heikki Kovalainen si sta riprendendo dai postumi del brutto incidente che lo ha visto protagonista alla Race of Champions nell'ultima domenica di novembre. La notizia non ha avuto molta risonanza fino ad oggi, ma Heikki ha perso conoscenza al momento dell'impatto, che apparentemente è stato più grave di quanto apparso a tutti noi nei primi istanti.

In effetti, riguardando bene il filmato che vi riproponiamo, al secondo 0:30 si vede distintamente il commissario di percorso bussare al finestrino dell'Audi R8 LMS, senza però ricevere risposta: il casco di Heikki non si muove e, se ci fate caso, esce solo Catherine (è la fidanzata) dalla vettura. Lunga serie di replay, e Kovalainen spunta dall'abitacolo solo dopo qualche minuto, aiutato dai commissari che lo fanno sedere sulle barriere distrutte.

Come ha scritto il finlandese -vincitore della RoC nel 2002- su Twitter, la TAC dell'altro ieri ha rivelato che fortunatamente non ci sono danni nella scatola cranica, ed il recupero procede bene. Anche la fidanzata di Kovalainen, Catherine Hyde, è rimasta infortunata nell'incidente: per lei una microfrattura del bacino e alcune lesioni muscolari. Ad Heikki è stata prescritta un'ulteriore settimana di riposo, prima del ritorno in palestra in vista della stagione 2011.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: