Dakar Rally 2011: anche Mini parteciperà!

Mini Dakar Rally 2011

Non solo Mondiale Rally nei programmi sportivi della Mini nel 2011: la casa inglese controllata dalla BMW si cimenterà anche nel Dakar Rally l'anno prossimo. Oggi il costruttore, che collaborerà con l'X-Raid Team per affrontare la corsa, ha diffuso la prima immagine del modello (carrozzeria derivata dalla Countryman, come sull'auto per il WRC) che affronterà il rally raid più famoso del mondo.

L'edizione 2011 del Dakar Rally, si terrà per il terzo anno consecutivo tra Argentina e Cile e si disputerà tra l'1 ed il 16 gennaio prossimi. Per chi non avesse mai sentito nominare l'X-Raid Team, si tratta della squadra che gestiva le BMW X3 CC nella stessa Dakar. Il team fa capo a Sven Quandt, membro di quella famiglia Quandt che è l'azionista di maggioranza di BMW.

Sviluppata con il contributo di Magna-Steyr, la Mini per la Dakar è a tutti gli effetti una proposta ufficiale per affrontare il rally raid. Sotto il suo cofano troverà posto lo stesso 2.9 biturbodiesel sei cilindri in linea che spingeva la X3, portato però a erogare 315 CV e 710 Nm.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: