F1, Nico Rosberg fiducioso su una Mercedes al top

nico rosberg

Nico Rosberg è convinto che il team Mercedes GP saprà muoversi bene per recuperare il gap accusato quest'anno nei confronti di Red Bull, Ferrari e McLaren. Il pilota tedesco è riuscito a salire sul podio in tre occasioni nel 2010: in Malesia, Cina e Gran Bretagna. Meno felice la situazione per il compagno di squadra Michael Schumacher, giunto quarto in altrettanti Gran Premi.

I risultati diventano ancora più pesanti da digerire se si considera che la squadra si era presentata al via dopo la doppietta iridata della Brawn GP, di cui ha preso il posto. Rosberg, però, non drammatizza il quadro. Anzi, conoscendo la squadra, ritiene che abbia una struttura forte per recuperare terreno in vista del campionato 2011.

Ecco cosa ha detto in un'intervista ad Auto Bild: "La competenza c'è, abbiamo solo bisogno di un po' di tempo per ottenere i nostri obiettivi. Siamo sulla buona strada, perché Ross Brawn sa come muoversi. Il problema è quello di centrare lo scopo prima dell'avvio di stagione e non durante l'anno, ma non dobbiamo dimenticare che il divario attuale tra noi e i rivali è piuttosto marcato".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: