F1, Jackie Stewart: "Vettel è solo all'inizio di un cammino luminoso"

jackie stewart

Jackie Stewart è convinto che Sebastian Vettel saprà conquistare molti titoli iridati in futuro. Il tre volte campione del mondo, in un meeting del British Racing Drivers Club, ha espresso molti elogi sul tedesco, recentemente salito sul trono della Formula 1.

L'asso britannico, che ha vinto 27 volte su 99 Gran Premi disputati, non ha dubbi sulla carriera del giovane collega: "Vettel è un grande talento del Circus. Ha notevoli capacità e una visione strategica molto sviluppata. Le sue doti e la sua indole di combattente lo porteranno a diversi successi mondiali".

La pensa così anche Christian Horner, boss della Red Bull: "Sebastian continuerà solo a migliorare. Lui è ancora molto giovane ed ha ampi margini di progresso. Si tratta di un pilota immensamente veloce e intelligente, che ha un roseo avvenire davanti a lui. La sua carriera sarà lunga e ricca di successi".

Anche l'anno possimo Vettel avrà come compagno di squadra Mark Webber, con cui ha avuto degli attriti nella stagione appena conclusa. L'autraliano ha ipotizzato dei favoritismi interni verso il giovane collega, ma poi la situazione è stata chiarita, almeno a livello formale. Horner crede che la loro convivenza sia benefica per la squadra: "Ci sono stati dei momenti difficili, ma abbiamo due ragazzi competitivi che spingono a vicenda e con naturalezza al limite. Non riesco a pensare a nessun altro che mi piacerebbe sulle nostre auto per il 2011".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: