Motor Show Bologna: la Ferrari incanta il pubblico

Quella di ieri è stata una giornata speciale per gli appassionati Ferrari presenti al Motor Show di Bologna. A loro sono stati dedicati diversi eventi all'insegna del "cavallino rampante". Il programma si è articolato nelle sfide fra i piloti delle serie italiana ed europea del Challenge e nell'esibizione di una monoposto di Formula 1.

Nell'ambito del confronto agonistico, sono scese in pista, nell'area 48, ben sedici F430 del campionato monomarca di Maranello. Al termine dei giochi, il successo nel Trofeo Pirelli è andato a Philipp Baron, davanti ad Andrea Belluzzi e Matteo Malucelli. Tra i gentleman driver della Coppa Shell vittoria per Giuseppe Fascicolo, seguito in classifica da Flavio Pierleoni e Massimo Mantovani.

A metà giornata le attenzioni di tutti si sono spostate su Luca Badoer, che ha effettuato alcuni hot lap ed eseguito una simulazione di pit-stop al volante di una F60, monoposto con cui il pilota di Montebelluna ha disputato nel 2009 le sue uniche due gare nel Circus con la "rossa". Per lui applausi a profusione dai tifosi che hanno affollato gli spalti della kermesse motoristica più celebre del nostro paese.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: