Ferrari 599 Gtb, muletto di studio in pista a Fiorano

Su YouTube ha fatto la sua comparsa questo video, che potrebbe fissare una delle prime uscite del muletto della nuova Ferrari 599 Gtb Fiorano. Il prototipo, secondo le indiscrezioni, si basa sulla 599 Gto. Non ci sono modifiche particolari a livello estetico, perché il lavoro riguarda le parti nascoste.

Ovviamente è presto per tracciare un quadro, ma da quello che si sente il 12 cilindri continuerà ad essere aspirato, per regalare le note del suono migliore agli appassionati. Lecito attendersi l'applicazione del Kers, che dovrebbe contribuire a ridurre le emissioni, esaltando la spinta con un supplemento di potenza.

La 599 Gtb, introdotta nel 2006, si avvia a compiere i cinque anni di età. Anche se non è ancora giunto il momento della sua sostituzione, questo lasso di tempo è sufficiente per iniziare a lavorare sull'erede o su un corposo aggiornamento. L'esemplare spiato sulla pista di Fiorano ci consegna forse il primo sguardo sulla discendente dell'auto o su una versione più performante.

  • shares
  • Mail