Certificazione Carbon Trust per la McLaren



La McLaren raggiunge un importante traguardo, ed è il primo team di Formula 1 ad ottenerlo: si tratta della certificazione Carbon Trust, ottenuta tramite una valutazione rigorosa in un periodo di tre anni, atta a diminuire le emissioni di carbonio nell’aria.

Per far questo nella sede del team e della McLaren Automotive tutto è pianificato per la massima efficienza delle risorse, ad esempio l’aria condizionata funziona solo quando il personale occupa alcune zone, così come l’illuminazione è tutta ottenuta con lampade a basso consumo energetico, ed anche l’aria compressa in fabbrica è stata oggetto di una attenta razionalizzazione. A tal proposito sentiamo le parole del Team Principal Martin Whitmarsh: “Siamo lieti di aver raggiunto il Carbon Trust Standard. Come azienda abbiamo una coscienza ambientale: in primo luogo abbiamo commissionato uno studio indipendente delle nostre emissioni di anidride carbonica già nel 2007, quindi abbiamo passato tre anni a lavorare verso questa certificazione".

"Non è solo soddisfacente diventare una delle prime 500 imprese del Regno Unito per il raggiungimento degli standard, ma è anche particolarmente piacevole essere il primo team di Formula 1 in assoluto a farlo".

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: