FIA GT3: ecco la McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C GT3

McLaren ha diffuso oggi la prima immagine ufficiale della variante GT3 della sua MP4-12C. La vettura da competizione è in corso di sviluppo sotto la supervisione di McLaren stessa e CRS Racing, team noto agli appassionati di corse GT, e debutterà nel 2011. Secondo quanto dichiarato oggi, il lavoro per la definizione della vettura è già a buon punto.

Per quanto riguarda la prossima stagione agonistica, comunque, la MP4-12C GT3 parteciperà solo a un numero limitato di gare: la prima annata completa per la McLaren sarà il 2012. Le competizioni in cui si cimenterà l'anno prossimo serviranno solo a fornire importanti indicazioni direttamente dal "campo di battaglia" per proseguire lo sviluppo in vista della stagione seguente.

In termini di obiettivi agonistici McLaren non si è sbilanciata: solo nel corso del 2011 rivelerà tutti i dettagli dei nuovi programmi sportivi per la sua granturismo. Una cosa è certa: il ritorno delle vetture arancio di Woking nel giro delle GT non può che fare un grande piacere a tutti gli appassionati di motorsport.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: