F1, Alonso: "Le nuove regole dovrebbero agevolare i sorpassi"

alonso

Fernando Alonso è fiducioso sulla possibilità che le novità regolamentari del 2011 producano degli effetti benefici sui sorpassi. Il pilota spagnolo della Ferrari accoglie con favore le revisioni normative previste per il prossimo anno, da cui si aspetta un pacchetto migliore per tutti.

"La Formula 1 -dice Alonso- cerca uno spettacolo più entusiasmante, sforzandosi di aumentare le possibilità di sorpasso. Le nuove norme, con il ritorno del Kers e l'introduzione dell'ala posteriore mobile, dovrebbero agevolare lo scopo. Penso che queste due soluzioni, insieme, daranno un vantaggio di velocità considerevole sull'auto da scavalcare, rendendo più facili i cambi di posizione".

Per poter utilizzare il vantaggio abbinato dei due sistemi bisognerà trovarsi a brevissima distanza dall'avversario che precede, il quale non potrà farne uso. Così, almeno in teoria, le corse dovrebbero diventare più effervescenti. Un altro cambiamento importante del prossimo anno sarà l'introduzione dei pneumatici Pirelli. Riferendosi a questa novità, Alonso dice che la cosa più importante sarà garantire la migliore integrazione con la "rossa".

L'obiettivo è quello di ottenere la massima efficienza del sistema: "Le nuove gomme sono una delle innovazioni più rilevanti del 2011, perché le 'scarpe' modificano il comportamento della vettura. Ci siamo assicurati che le Pirelli siano ben coordinate con la nostra auto".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: