F1, Frank Williams riceve un riconoscimento sportivo

frank williams

Frank Williams è stato onorato con un importante riconoscimento dalla BBC. Il fondatore del celebre team di Formula 1 ha ricevuto a Birmingham il premio Helen Rollason dedicato alle personalità sportive più prestigiose, che hanno dimostrato coraggio e carattere di fronte alle avversità.

Ricordiamo che il costruttore inglese, oggi 68enne, subì una grave lesione del midollo spinale in un'incidente d'auto del 1986, che lo ha costretto alla sedia a rotelle. Il suo infortunio non gli ha però impedito di fare ciò che ama e di continuare a gestire il team, spesso con successo. La scuderia di Grove (Oxfordshire) aveva già vinto due titoli costruttori e altrettanti titoli piloti prima dell'infortunio, cui se ne sono aggiunti altri sette per la squadra e cinque per i conduttori negli anni a seguire.

Nel corso della cerimonia Sir Frank è stato raggiunto sul palco da Eddie Jordan, Martin Brundle, Patrick Head, Christian Horner, Jackie Stewart e Nigel Mansell, che lo hanno festeggiato al momento della consegna del premio, dedicato a un ex presentatore sportivo della BBC, morto per cancro in giovane età. Durante la premiazione Williams si è concesso una breve riflessione sulla sua carriera: "Se potessi tornare indietro rifarei tutto, non cercherei di fare qualcosa di diverso se non evitare l'incidente".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: