F1, Virgin in pista con D'Ambrosio e Glock nel 2011

jerome

Jerome D'Ambrosio sarà nel 2011 il compagno di squadra di Timo Glock alla Marussia Virgin Racing. L'annuncio è stato dato oggi dal management. Il giovane belga è riuscito a guadagnare il sedile precedentemente occupato da Lucas Di Grassi, grazie alle ottime doti messe in luce in pista. Ovvia la gioia del diretto interessato: "Sono davvero felice di essere diventato pilota titolare. Quando sono entrato nel team a settembre non potevo neppure immaginare che questo sogno si sarebbe compiuto. Ho superato una dura prova, perché c'era molta gente in corsa per occupare il posto".

"Qui -aggiunge D'Ambrosio- mi sento a casa. Sto molto bene, perché lavoro insieme a persone estremamente professionali e ambiziose. E' eccitante pensare di essere una figura di riferimento per delineare il futuro della squadra". Parole di soddisfazione giungono anche dal team principal John Booth: "Jerome era sotto le nostre attenzioni da tempo, ma quando lo abbiamo messo in macchina per le sessione del venerdì mattina degli ultimi cinque Gran Premi dell'anno ha superato persino le nostre aspettative. Dargli un sedile è stata una conseguenza di questo interesse".

Poi aggiunge: "Lui è perfettamente integrato nella squadra e tutti hanno stima nei suoi confronti, partner compresi. A parte la sua abilità al volante, è un ragazzo positivo sul piano dell'immagine. Aveva le caratteristiche giuste per essere reclutato, credo che abbia meritato il sedile. Insieme a Timo ci offrirà una perfetta combinazione di freschezza, esperienza e velocità. Non vediamo l'ora di ammirarli in azione il prossimo anno".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail