Formula 1: Lotus Renault conferma Petrov per due anni

Lotus Renault (così si chiamerà il team Renault a partire dal 2011), ha confermato il pilota russo Vitaly Petrov per le stagioni 2011 e 2012 di Formula 1. Con l'annuncio odierno, del resto ampiamente pronosticato, arriva la conferma definitiva che nessuno dei cinque top team del 2010 si muoverà sul mercato piloti in vista dell'anno prossimo.

La notizia sta piuttosto nella fiducia accordata a Vitaly anche per il 2012. "L'anno scorso ha dimostrato in varie occasioni di avere chiaramente il potenziale per fare bene": così il team principal Gerard Lopez ha commentato la notizia. Che certo rappresenta un gradito regalo di Natale per il pilota: "Il 2010 sotto molti punti di vista è stato un anno d'apprendimento. Il 2011 sarà l'anno in cui andare alla ricerca delle prestazioni", afferma Petrov.

Tramite questa conferma, come ammette esplicitamente Lopez, Renault intende perseguire anche un altro obiettivo: "Abbiamo l'intenzione di sviluppare il nostro rapporto speciale con la Russia", dice il manager. La sostituzione di Hulkenberg con Maldonado in Williams rimarrà così la novità più rilevante nella griglia dei partenti nella stagione agonistica 2011.

Renault F1




  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: