Renault Mègane RS N4



La Renault continua la sua tradizione di fornire auto per i gentlemen, proseguendo la strada aperta con le varie Clio R3, e Twingo R2/R1, distribuite attraverso la rete di concessionari.

La casa francese sappiamo ama le sfide, intraprendere a volte strade diverse rispetto alla concorrenza, ed anche in questo caso si butta nella mischia con una vettura a trazione anteriore contro le integrali.

Si possono sfidare Mitsubishi Lancer e Subaru Impreza con due sole ruote motrici: la Renault pensa di si, con più meno la stessa potenza ed un pò di chili in meno sull’asfalto la Megane può dire la sua. L’omologazione partirà il 1 marzo 2011 ed i licenziati Csai possono già prenotare la vettura la vettura di partenza: la Megane RS con l’opzione Pack Cup, il passaggio successivo sarà il Kit Renault Sport N4, proposto ad un costo di 64.300 euro iva esclusa.

Il pacchetto comprende tutto il necessario per l’allestimento gruppo N, tra cui principalmente: scocca con il roll bar saldato, gli accessori di sicurezza Sabelt, i pannelli delle porte in carbonio, il nuovo impianto frenante Brembo con i dischi anteriori da 355 mm con pinze a 4 pistoncini, freno a mano idraulico, il cambio a innesti frontali, il raffinato assetto con ammortizzatori Öhlins regolabili, 4 cerchi 8x18”, le rampe del differenziale autobloccante meccanico, il turbocompressore flangiato ed un display supplementare.

Il primo terreno di lancio della nuova N4 sarà il Campionato Italiano Rally, dove piloti e team potranno beneficiare dell’assistenza tecnica di Renault Sport, le prenotazioni del Kit possono avvenire anche via mail all’indirizzo silvano.cecchetto@renault.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: