24 Ore di Le Mans 2010: video celebrativo del successo Audi

Le Mans Live ci permette di gustare un video celebrativo del successo Audi alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno, ottenuto con Bernhard, Rockenfeller e Dumas. Dietro di loro Treluyer-Fassler-Lotterer e Kristensen-McNish-Capello, su due vetture gemelle. Per la casa dei quattro anelli è stata una tripletta da sogno, che ha stravolto i pronostici della vigilia, favorevoli alla Peugeot.

La casa francese ha invece pagato la scarsa affidabilità delle 908 HDi, nessuna delle quali ha tagliato il traguardo. I bolidi del "Leone Rampante" si sono espressi su un alto livello prestazionale, ma con scarsa tenuta sulla distanza, pregiudicando il lungo lavoro di preparazione.

Meno rapide ma più solide e meglio gestite le tre R15 Plus, che hanno vinto con merito la sfida della Sarthe. Per la belva da gara, che ha affrontato la stagione agonistica 2010, il costruttore tedesco ha scelto un approccio radicale, nel rispetto delle disposizioni tecniche elaborate dall'Aco nel 2009 per i prototipi LMP1. Rispetto alla R15 di partenza, le principali differenze hanno interessato l'aerodinamica. Ora si guarda al futuro, con la R18.

Via | Lemanslive.com

  • shares
  • Mail