DTM, Paffett prevede una rimonta dell'Audi nel 2011

dtm 2010

Gary Paffett crede che l'Audi tornerà nuovamente al vertice del DTM, dopo che la Mercedes ha dominato la serie nel 2010. L'ex campione della categoria non ha dubbi su questo, nonostante le due sole vittorie incassate dal marchio dei "quattro anelli" contro le nove portate a casa dagli uomini della "stella".

Il pilota britannico è convinto che i bolidi di Stoccarda non avranno vita facile nella prossima stagione, per la sicura rimonta dei rivali di Ingolstadt: "Quella andata in archivio è stata una battaglia diversa da quella cui siamo abituati. Nel 2011 la musica cambierà, con l'Audi di nuovo nei piani alti e in lotta per la gloria".

Secondo Paffett l'arrivo di Hankook al posto di Dunlop come fornitore di pneumatici della serie rimescolerà le carte, riportando tutte le squadre a un comune punto di partenza: "Il prossimo anno prenderà le mosse con un quadro diverso, dove le gomme livelleranno i valori. E' necessario crescere velocemente nella loro conoscenza e interpretazione".

"Non sappiamo esattamente -conclude Paffett- cosa ci regaleranno le nuove coperture, ma sarà interessante vedere cosa si ottiene dal loro impiego. Sarà un anno combattuto, dove Mercedes e Audi potranno lottare in condizioni di equilibrio".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: