Dakar Rally 2011: la mappa del percorso

Il Dakar Rally 2011 scalda i motori e si prepara a partire. La corsa, come certamente saprete, avrà luogo anche quest'anno in Sudamerica, tra Argentina e Cile. La partenza è in programma per il prossimo 1° gennaio, con la tappa di apertura tra Buenos Aires e Victoria. Poco più di una passeggiata di 377 km, rispetto alle micidiali speciali che attendono gli equipaggi nel cuore del continente.

Auto e moto iscritte alla gara cominceranno a fare sul serio con l'avvicinamento alle Ande, dove ad aspettarli troveranno insidiosi valichi ad altissima quota. Il confine con il Cile verrà varcato durante la quarta tappa, in programma per il 5 gennaio. La Dakar 2011 si spingerà fino all'estremo nord del paese, toccando la città di Arica, quasi al confine con il Perù: mai prima d'ora la Dakar sudamericana era arrivata così a settentrione.

Da lì, precipitoso ritorno a sud fino a Copiapó, ultima tappa cilena prima del ritorno in Argentina, previsto per l'11 gennaio. Ultime tappe di avvicinamento a Buenos Aires attraverso la Pampa e conclusione nella stessa città di partenza il 15 gennaio. La stagione 2011 dei motori si sta per aprire...

  • shares
  • Mail