Fernando Alonso ammira Michael Schumacher

alonso

A differenza di alcuni colleghi, del presente e del passato, che criticano Michael Schumacher per il rendimento palesato dopo il rientro in Formula 1, Fernando Alonso esprime rispetto e ammirazione per il sette volte campione del mondo.

Questo succede quando molti osservatori sollevano dubbi sulla capacità dell'asso di Kerpen e della Mercedes di lottare per il titolo 2011, a causa dei limiti emersi durante i test di preparazione al campionato.

Lo stesso pilota tedesco esclude la possibilità, ma Alonso rifiuta di cancellarlo dalla lista dei candidati al successo: "Stimo Michael per tutto quello che ha fatto. Dobbiamo aspettare il Gran Premio di Australia e le due o tre gare successive per capire come si colloca la Mercedes. Se le monoposto della stella dimostreranno di essere in forma, Michael e Nico saranno per noi dei grandi rivali".

Riferendosi alla cancellazione della tappa del Bahrain, l'asturiano della Ferrari non crede che dal punto di vista strategico la partenza ritardata della stagione produrrà una melodia sostanzialmente diversa: "Non credo che cambi molto. Nessuno sa veramente cosa stanno facendo gli altri. Certo, qualcuno può trarre vantaggio dallo slittamento della sfida iniziale, ma non credo che possano esserci variazioni determinanti".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: