Nico Rosberg: "La Mercedes è in fase di crescita"

mercedes

Nico Rosberg, dopo l'ultima sessione di collaudi sul Circuit de Catalunya, pensa la Mercedes GP abbia compiuto dei progressi, anche se il lavoro è stato più duro del previsto nella fase di preparazione al mondiale di Formula 1. Adesso la squadra della "stella" è pronta all'appuntamento inaugurale della stagione, ma le incognite restano tante.

C'è però la consapevolezza che il pacchetto di aggiornamenti introdotto sulla W02 nei test finali di Barcellona ha migliorato il quadro. Le modifiche a diffusore, layout degli scarichi, ali ed altri elementi della carrozzeria hanno funzionato, generando una certa fiducia. Queste le parole di Rosberg: "Abbiamo registrato dei sensibili passi avanti. Naturalmente non siamo ancora dove vorremmo, perché la nostra macchina non è la più veloce del gruppo, ma le cose stanno andando nella giusta direzione".

Rosberg è convinto che la squadra abbia ripreso slancio nelle ultime prove, dopo un momento iniziale abbastanza difficile: "Siamo in crescita, il team ha fatto un buon lavoro. Ci sono stati molti progressi nel corso dei test invernali. E' davvero bello vedere che le cose stanno andando nella direzione auspicata. Gli aggiornamenti sulla vettura funzionano come previsto".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail