KTM X-Bow Battle: parte la seconda stagione

ktm_x-bow_battle

La seconda stagione del monomarca per la KTM X-Bow sta per iniziare: dopo il successo del 2010, quando si è raggiunto in alcune gare un picco di oltre 30 partecipanti (come nell'ultimo appuntamento ad Adria in abbinamento al DTM), le iscrizioni sono ulteriormente cresciute, tanto che già per la prima gara al Salzburgring, in Austria, sarà forse necessario istituire una lista d'attesa in cui far confluire coloro che non sono rientrati nel tetto massimo di 35 partecipanti.

Per precisa volontà della casa e dell'organizzatore del campionato, il regolamento rimarrà pressoché immutato rispetto al 2010, così come la suddivisione degli iscritti nelle tre classi Rookie, ProAm, Unlimited. Analogamente, anche nel 2011 le piste saranno localizzate tutte in Europa Centrale, in modo tale da non imporre grossi sacrifici economici a team e piloti privati per raggiungerle.

La stagione partirà il 29-30 aprile a Salisburgo, come si diceva in precedenza. I weekend di gara copriranno le giornate di venerdì e sabato, e comprenderanno una sessione di prove libere, una di qualifiche e due gare sprint. A seguire, vi proponiamo il calendario completo della serie.

29-30 aprile: Salzburgring (Austria)
20-21 maggio: Slovakiaring (Slovacchia)
17-19 giugno: Lausitzring (Germania, in abbinamento con il DTM)
1-2 luglio: Lausitzring (Germania)
22-23 luglio: Hockenheim (Germania)
16-17 settembre: Red Bull Ring (Austria)
7-8 ottobre: Brno (Republica Ceca)

  • shares
  • Mail