Hispania Racing Team in difficoltà finanziaria?

HRT F111

L'Hispania Racing Team di Formula 1 starebbe vivendo dei "gravi problemi finanziari". Questo è quanto riferisce una fonte anonima interna alla squadra su un sito specializzato. Pare che l'impossibilità di testare la nuova F111 negli ultimi test di Barcellona sia ascrivibile al difficile momento economico e non ai ritardi in dogana sbandierati per giustificare la cosa. Il gruppo di Carabante non avrebbe infatti trovato una sufficiente copertura del budget.

Secondo la rivelazione, alcuni componenti fondamentali come le "ali anteriori e posteriori" erano ancora in produzione durante le prove: "Le persone con mezzo cervello sono in grado di capire cosa sta succedendo. Ci sono ingegneri che non ricevono la paga da due mesi. Cinque tecnici hanno già deciso di mollare l'avventura. Ovviamente è una sciocchezza dire che non abbiamo potuto girare per gli ammortizzatori bloccati in dogana. Tutto è arrivato dalla Germania con i camion, ma mancava una grande lista di elementi".

In queste ore circolano alcune indiscrezioni su un presunto coinvolgimento di Bernie Ecclestone nel salvataggio del team. La cosa è smentita da Manfredi Ravetto, responsabile degli affari HRT, che dice: "Ecclestone non può aiutare le squadre sul piano economico. E' scritto nel Patto della Concordia. La nostra sscuderia sarà in griglia a Melbourne e non avrà problemi per il resto della stagione". Il bolide di Vitantonio Liuzzi e Narain Karthikeya debutterà nel Gran Premio d'Austrialia di domenica.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: