Video dell'Audi R18 in pista per i test a Sebring

Oggi possiamo gustare un video in alta risoluzione dell'Audi R18, impegnata nei test in pista che si sono svolti recentemente a Sebring. Gli ingegneri dei "quattro anelli" hanno usato il tempo a loro disposizione per testare l'aerodinamica, i consumi e l'affidabilità della nuova LMP1, utilizzando la R15 Plus come termine di riferimento. Il primo impegno agonistico avrà luogo in occasione della 6 Ore di Spa-Francorchamps del mese di maggio.

Con questo prototipo la casa dei "quattro anelli" mira a ripetere il successo conseguito nell'ultima 24 Ore di Le Mans. A Ingolstadt hanno sviluppato un bolide che sposa la configurazione coupè, per migliorare il rapporto coi flussi, la cui messa a frutto guadagna un ruolo più importante rispetto al passato.

Per lo sviluppo del cockpit chiuso, i tecnici si sono avvalsi dell'esperienza maturata con la R8C e con la Bentley Speed 8. Sul piano motoristico, l'auto rinuncia al 10 cilindri precedente in favore di un V6 diesel Tdi da 3.7 litri. La nuova creatura disputerà l'intera stagione della ILMC, ad eccezione della 12 Ore di Sebring del 19 marzo, che avrebbe interferito con il suo programma di sviluppo. Due gli esemplari presenti ad ogni tappa, ma diventeranno tre alla 24 Ore di le Mans.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: