Hamilton: Sepang offrirà un quadro più chiaro sul valore delle diverse F1

hamilton

Lewis Hamilton crede che il Gran Premio di Malesia saprà dare un quadro più chiaro sulle gerarchie della Formula 1 odierna. Il pilota inglese della McLaren ha vissuto dei momenti grigi nei test di preparazione al campionato, con una MP4-26 lenta e inaffidabile. Poi le cose sono improvvisamente cambiate, grazie all'arrivo di nuove soluzioni che hanno dato una marcia in più alla monoposto di Woking.

Il diverso disegno degli scarichi, simile a quello della Red Bull, ed altri aggornamenti introdotti prima della tappa di Melbourne hanno generato uno scenario diverso, che ha sorpreso molti osservatori. Così l'asso di Stevenage si è assicurato il secondo posto in qualifica e in gara. Tuttavia, Hamilton crede che all'Albert Park non sia emerso un quadro fedele dei valori in pista. Indicazioni più precise potranno venire dalla Malesia.

Dice il campione del mondo 2008: "Sepang è un circuito che amo molto. E' grande, ampio e veloce, con alcune curve davvero impegnative ad alta velocità, dove si può guadagnare qualcosa se si riesce a sfruttare al meglio la propria macchina. Credo che anche qui potremo disputare una bella gara, ma sarà in questo contesto che la differenza tra le vetture inizierà a diventare più chiara".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail