GP Malesia: Pirelli prevede 3-4 pit stop

pirelli_f1Pirelli ha annunciato che porterà al Gran Premio della Malesia, seconda gara della stagione di F1, le stesse mescole fornite al GP inaugurale in Australia. Anche a Sepang dunque, si correrà con Hard (Prime) e Soft (Option). Considerati i precedenti meteorologici delle edizioni passate, a Sepang potremmo anche assistere al debutto assoluto delle nuove rain Pirelli.

In Malesia inoltre, il fornitore metterà a disposizione dei team un ulteriore set di gomme per i turni di libere del venerdì. Queste coperture saranno caratterizzate da una mescola "sperimentale", chiamata a dare il suo contributo per incrementare lo spettacolo in gara: in caso di riscontri positivi, la gomma potrebbe debuttare in gara nel corso della stagione.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Paul Hembery in vista del GP nel sud-est asiatico: "La Malesia sarà una sfida molto diversa per via delle alte temperature, che si traducono in un maggiore degrado della gomma: è molto probabile che avremo dai tre ai quattro cambi gomma. Se è vero che a Sepang quello che conta non è "se" ma "quando" potrà piovere, le wet potranno scendere in pista per la prima volta".

E ancora: "Abbiamo deciso di fornire un set extra di slick per lil venerdì, cosicché ciascun team possa fare le proprie valutazioni. Dal momento che non vi sono opportunità di organizzare test durante la stagione, provare questo nuovo set ci darà la possibilità di raccogliere informazioni molto utili, mentre i team possono farsi già da subito un'idea dell'evoluzione futura delle nostre gomme".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: