Lamborghini: parte l'edizione 2011 del Super Trofeo

Lamborghini Super Trofeo

Il Lamborghini Super Trofeo è pronto a ritornare in pista per la stagione 2011: mancano meno di dieci giorni all'inizio della nuova annata, che prenderà il via il 16 e 17 aprile a Monza, con uno schieramento costituito esclusivamente dalle vetture italiane impegnate nella serie.

Con un calendario che prevede sei appuntamenti nei circuiti più esigenti d'Europa, fra cui Spa-Franconchamps e il Paul Ricard, la serie vedrà un parco partenti formato come sempre da professionisti e gentlemen drivers. Il campione 2010 Pro-Am, Eugenio Amos, sarà al via per difendere il titolo.

Lo farà con la TouringAuto, arrivata seconda lo scorso anno nella classifica riservata ai team. A contrastarlo, tra gli altri, ci sarà Fabio Babini, reduce dal secondo posto dello scorso anno. Tra i grandi nomi che debutteranno quest'anno, ci sarà Peter Kox, vincitore del GT Masters ADAC nel 2010, che correrà con Reiter Engineering. A Monza, su una vettura gestita da Bonaldi Motorsport, sarà presente anche l'ex pilota di F1 Hans-Joachim Stuck.

La Gallardo gestita da Lamborghini Automobili Vip, avrà invece al volante il direttore di Autosprint Alberto Sabbatini. In arrivo dal Ferrari Challenge, Riccardo Ragazzi e Gianluca Carboni, mentre non va dimenticato il debutto di Luigi Ferrara, vincitore nel 2005 del Campionato Italiano di Formula 3, nonché protagonista della Superstars Series.

All'appuntamento di Monza, dove si svolgeranno le prime due delle 18 manches previste per la stagione 2011, Lamborghini esporrà la nuovissima Aventador LP 700-4, che avrà il posto d'onore nel Super Trofeo Village e sarà affiancata dal telaio nudo.

  • shares
  • Mail