GT Sprint, partenza felice per la Ferrari 458 AF Corse

ferrari 458

La Ferrari 458 Italia GT3 del team AF Corse ha fatto un debutto coi fiocchi nella tappa inaugurale di Monza del campionato GT Sprint, dove si è imposta nella sua classe in entrambe le sfide di ieri. Una prova di forza per la nuova vettura del "cavallino rampante", gestita in modo encomiabile dal team piacentino.

La "rossa", giunta nel paddock brianzolo nella notte tra venerdì e sabato, ha segnato l'ottavo tempo in qualifica, per qualche piccola noia di gioventù, prontamente risolta dai tecnici di Michelotto e del gruppo di Amato Ferrari.

Poi tutto è filato liscio, con un doppio successo di classe nelle due corse in programma. In Gara 1 il gradino più alto del podio della GTS3 è andato a Niki Cadei, che ha tagliato il traguardo al secondo posto assoluto. Fabio Mancini si è invece imposto in Gara 2, dove ha ottenuto anche la terza piazza in classifica generale.

I due piloti AF Corse hanno vinto con un margine considerevole sugli inseguitori, in entrambe le sfide. Ora si vuole migliorare ulteriormente la competitività dell'auto, per ripetere la performance nel prossimo appuntamento in pista, atteso nel weekend dell'8 maggio sul tracciato "Ricardo Tormo" di Valencia.

Via | Fabiomancini.net

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: