Ferrari Challenge, Caso e Del Prete subito a podio con il team CDP

team cdp ferrari challenge

Come già scritto, nel weekend appena concluso è andato in archivio sul tracciato di Monza il primo appuntamento stagionale delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. L'evento ha visto il formidabile debutto della nuova 458 Challenge, tenuta a battesimo da Amedeo Felisa, amministratore delegato della casa di Maranello, e da Enrico Galliera, Direttore Commerciale & Marketing del "cavallino rampante".

Tra i concorrenti della divisione tricolore, grande prova nel Trofeo Pirelli di Dario Caso. Il pilota del Team CDP-De Poi, senza aver mai provato la vettura, è riuscito a cogliere il terzo posto in gara 1: un risultato inaspettato, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Nello stesso match, tra le F430 Challenge, il napoletano Sossio Del Prete ha fatto salire di nuovo sul podio la squadra della concessionaria Ferrari per l'Umbria, con una terza piazza conquistata in modo coriaceo.

Del Prete si è migliorato in gara 2, tagliando il traguardo in seconda posizione, con un buon margine sul diretto inseguitore; putroppo Caso, mentre si trovava terzo, è stato costretto a rallentare per alcuni problemi tecnici che gli hanno permesso comunque di chiudere al quarto posto nella categoria Pirelli.

team cdp ferrari challenge
team cdp ferrari challenge
team cdp ferrari challenge
team cdp ferrari challenge

Il team manager Angelo De Poi è molto soddisfatto della trasferta lombarda. Ora, insieme ai tecnici e agli ingegneri, cercherà di dare ai suoi piloti delle vetture sempre più performanti per i prossimi appuntamenti in programma. Il Ferrari Challenge sarà protagonista l'11 giugno dell'inedita tappa sul circuito della Sarthe dove, in prova unica a classifiche separate, le "rosse" apriranno la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Via | C.D.P.

  • shares
  • Mail