Ferrari FXX in pista al Mugello

Questo video ci permette di vivere alcuni giri sul circuito del Mugello a bordo di una Ferrari FXX. Le immagini non sono il massimo in termini di qualità, ma la musica che le accompagna trasmette delle emozioni uniche, da gustare in ogni piccola sfumatura. Vedere all'opera un simile gioiello è un piacere incredibile, specie quando viene condotto in modo grintoso.

Ricordiamo che la FXX è nata per coinvolgere i clienti più speciali del "cavallino rampante" nel ruolo di "Piloti Collaudatori", integrando i suggerimenti degli alfieri e dei tester della Casa di Maranello. L'auto, che deriva dal know-how maturato coi modelli speciali e da competizione, si caratterizza per un livello prestazionale di assoluta eccellenza.

Il suo utilizzo è esclusivamente destinato alla pista, nell'ambito dello specifico programma concordato con il ristretto gruppo di owners. La spinta è garantita da un V12 di 6.3 litri, con 860 cavalli all'attivo. Grazie all'accurato studio aerodinamico la FXX ottiene un carico verticale degno dei bolidi da corsa.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: