WRC, Rally di Giordania: Ogier al comando dopo la prima tappa

giordania

Sebastien Ogier ha chiuso al comando la prima tappa del Rally di Giordania, scattato in ritardo sulla tabella di marcia, per l'annullamento della giornata inaugurale, dovuto al tardivo approdo della nave cargo che trasportava le vetture e i mezzi di assistenza dei due top team.

Il giovane talento francese della Citroen si è imposto con oltre 30 secondi di margine sul compagno di squadra Sebastian Loeb, che ha risparmiato una quota delle sue energie, per assicurarsi una migliore posizione di partenza nella frazione odierna, consegnando al leader l'incombenza di pulire il sentiero di gara.

Alle spalle dell'alsaziano ha chiuso Jari-Matti Latvala, giunto a un soffio dall'extraterrestre con la prima Ford. Dietro di lui, a breve distanza, Petter Solberg con l'altra Citroen, in una giornata felice per i colori del "double chevron". Più lontano Mikko Hirvonen, che paga un ritardo considerevole dagli altri, in virtù di un problema al servosterzo della sua Fiesta.

Sesto posto per Kimi Raikkonen, che nell'ultima speciale è risucito a passare Matthew Wilson. Tra le Super 2000, dominio netto del principe Nasser Al-Attiyah, decimo assoluto con la Skoda Fabia. Oggi vanno in scena le ultime otto speciali, prevedibilmente molto combattute visti i distacchi tra i principali protagonisti.

Rally di Giordania, Classifica Day 1:

01. Ogier-Ingrassia (Citroen DS3 WRC) 1:32'53"4
02. Loeb-Elena (Citroen DS3 WRC) +31"6
03. Latvala-Anttila (Ford Fiesta WRC) +33"1
04. P.Solberg/Patterson (Citroen DS3 WRC) +35"3
05. Hirvonen-Lehtinen (Ford Fiesta WRC) +2'30"9
06. Raikkonen-Lindstrom (Citroen DS3 WRC) +2'45"8
07. Wilson-Martin (Ford Fiesta WRC) +2'57"8
08. Al Qassimi-Orr (Ford Fiesta WRC) +4'49"7
09. Villagra-Perez Companc (Ford Fiesta WRC) +4'54"2
10. Al Attiyah-Bernacchini (Skoda Fabia S2000) +5'19"3

Via | Realmotor.it Jordanrally.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: