Presentata a Monaco la Dallara GP2 2007

Dallara Renault GP2 2007


Tempo di saloni e di novità. E' il caso della Serie GP2 che presenta in maniera ufficiale la versione 2007 della Dallara nell'ambito del Motor Sport Business Forum di Monaco, concludendo un ciclo triennale di sviluppo.
Si è giunti all'ultima versione della vettura introdotta originariamente nel 2005, sarà l'ultimo step evolutivo per questa monoposto che verrà rinnovata integralmente dalla stagione 2008, dopo aver presentato delle novità all'inizio di ciascuna stagione come promesso con la nascita della serie. La motivazione di questa scelta è stata soprattutto dettata dal fatto di tenere i team sempre attivi in una sfida dentro e fuori dai tracciati in cerca del set up più giusto ed ogni anno con notevoli variazioni rispetto a quanto appreso nelle stagioni precedenti.

In particolare è la sezione aerodinamica che continua ad essere oggetto di modifiche. Dopo il passaggio alle slick tra il 2005 ed il 2006 ed una conseguente riduzione dei profili aerodinamici al posteriore, per questa stagione viene presentato un nuovo pacchetto aerodinamico che riguarda tutti i profili. In particolare compaiono delle alette montate sul cofano motore, due nuove ciminiere riservate agli scarichi, ali a T ed un assemblaggio dell'intera ala posteriore rinnovato.
I test sono già stati condotti con soddisfazione e l'organizzatore della serie, Bruno Michel, sottolinea l'importanza raggiunta da questa categoria che si pone direttamente come fucina di giovani talenti destinati alla Formula 1, i nomi più ricorrenti sono quelli di Heikki Kovalainen, Lewis Hamilton o Nico Rosberg.

Via | gp2series

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: