Nico Rosberg promuove a pieni voti il DRS

rosberg

Nico Rosberg crede che il "Drag Reduction System" rappresenti una delle migliori idee che la Formula 1 abbia avuto nel corso della sua storia. Il pilota tedesco della Mercedes è molto contento di come il dispositivo sia stato in grado di vivacizzare le corse del 2011.

Sebbene alcuni suoi colleghi non abbiano apprezzato la soluzione, Rosberg crede che quanto visto nelle prime tre gare dell'anno dovrebbe portare a un giudizio diverso. Secondo lui, che ha perso e guadagnato posizioni con il DRS, l'apporto dell'ala posteriore mobile è stato straordinariamente positivo.

Parlando ad Autosport, Rosberg ha detto: "La F1 ha svolto un lavoro brillante, rendendo le gare sorprendentemente dinamiche. Nessuno parla più di corse noiose. Questo risultato merita di essere messo in evidenza. I vertici della categoria hanno reso le sfide molto più emozionanti. L'ala posteriore mobile è stata una delle idee più buone mai partorite dalla nostra disciplina. Anche i pneumatici Pirelli, che pure sono stati criticati, hanno dato una mano a vivacizzare i Gran Premi". Voi che ne pensate?

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: