McLaren: Hamilton chiede più carico aerodinamico

hamilton_shanghai_2011

La splendida vittoria in Cina, per Lewis Hamilton e per la sua ambizione mai doma, rappresenta solo il primo passo di un cammino che, nelle sue intenzioni, lo deve portare a lottare con Sebastian Vettel per il titolo di Campione del Mondo. L'inglese sa che per fronteggiare il rivale non bastano i suoi numeri da campione: ci vuole materiale tecnico di livello assoluto. E secondo Hamilton, il campo su cui McLaren deve migliorare è l'aerodinamica.

"Siamo ampiamente la seconda forza del campionato in questo momento, gli unici che possono mettere sotto pressione la Red Bull, ma Mercedes sta crescendo alla grande e Ferrari è ancora competitiva, quindi dobbiamo proseguire nello sviluppo e non fermarci proprio adesso. Il prossimo passo deve essere l'introduzione di un nuovo pacchetto aerodinamico in grado di darci più carico, perché le Red Bull ne hanno molto più di noi".

"In questo momento la loro migliore aerodinamica si traduce in più di mezzo secondo di vantaggio sul giro. Quando li raggiungeremo avremo davvero un'auto vincente". Hamilton però non dimentica le difficoltà incontrate durante l'inverno. Considerate le premesse, la vittoria in Cina assume un sapore ancora più prelibato: "Se solo sapeste quanto andasse male la vettura durante i test...quando eravamo fortunati potevamo sperare di fare 10 giri di seguito".

"L'affidabilità era disastrosa. Tentavamo di rimanere freddi, ma era seriamente preoccupante. Poi la squadra ha spinto molto forte ed è stato incredibile cosa è riuscita a fare in due settimane prima dell'Australia. Abbiamo lavorato molto duramente: il nostro desiderio di vincere è enorme".

"È una sensazione assolutamente incredibile quella di avere un'auto competitiva. Dobbiamo ancora chiudere il gap dalla Red Bull, ma in Cina avevamo la strategia migliore e l'abbiamo applicata perfettamente. La squadra continuerà a spingere come non mai in vista delle gare europee". Webber è alla riscossa ed Hamilton è impeperonato (cit.) come non mai. Vettel rischia di non avere vita facile quest'anno...

Via | Planet-F1

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: