Piano per un secondo Gran Premio di F1 in India

gp

In India sono in corso dei piani per portare una seconda gara entro i confini del proprio territorio, nonostante il paese abbia guadagnato il diritto di ospitare un Gran Premio di Formula 1 per la prima volta quest'anno. Swapnil Naik, direttore del turismo di Goa, il più piccolo stato del mondo dei Maharaja, conferma che il governo locale sta cercando di costruire un circuito in riva al mare, ispirato al tracciato cittadino di Montecarlo.

L'iniziativa va avanti, con grosse ambizioni. Al centro dell'intervento c'è la volontà di migliorare il turismo nella regione. Insieme alla pista dovrebbero sorgere campi da golf, parchi divertimento ed altro ancora, ma restano dei dubbi sulla possibilità che due gare possano essere ospitate nello stesso Stato, per quanto grande e popoloso.

In attesa di conoscere gli sviluppi dell'iniziativa, possiamo al momento contare su una cosa certa: la presenza in calendario, per il 30 ottobre di quest'anno, di una sfida tra le monoposto della massima formula nel Circuito Internazionale di Buddh, nell'area di Noida, alla periferia di Delhi.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: