Il Trofeo Fabio Danti si svolgerà a giugno

savoldi

La Limabetone Trofeo "Fabio Danti" 2011 è stata anticipata al weekend del 12 giugno, rinunciando alla classica collocazione di fine agosto. Il cambio di data si lega alle necessità di calendario. Per il principio di rotazione degli eventi, quest'anno la gara lascia il tricolore della specialità per approdare al Trofeo Italiano della Montagna, di cui sarà il secondo atto stagionale.

Nella sfida pistoiese torneranno ad essere al via le vetture storiche, per aggiungere momenti di spettacolo ad una delle cronoscalate più belle d'Europa. Il suo fascino deriva da un percorso molto tecnico, affascinante e sicuro, affrontato con piacere dai protagonisti delle corse in salita.

E' un nastro d'asfalto incastonato nella valle del torrente Sestaione, tra i monti del “Libro Aperto” e “dell’Uccelliera”, capace di trasmettere forti sensazioni di guida. Negli anni ha ospitato "epici" scontri sul filo dei secondi, che hanno visto come attori piloti del calibro di Nicola Larini, Arturo Merzario, Mauro Nesti, Fabio Danti, Pasquale Irlando, Franz Tschager, Simone Faggioli, Mirco Savoldi e molti altri.

Via | Mgtcomunicazione.com

  • shares
  • Mail