Memorial Bettega. Ancora Gigi a dominare Bologna

Peugeot 307 WRC Gigi Galli


Terminato il Motor Show, rientrata la squadra quasi nei ritmi quotidiani eccoci a riprendere le redini del blog che speravamo di poter seguire anche da Bologna, cosa che si è rivelata impossibile da conciliare con gli impegni che abbiamo dovuto affrontare.
Riprendiamo subito dal Memorial Bettega, la competizione più sentita dal pubblico, e più attesa nell'ambito delle gare che si svolgono ogni anno nella Shell Arena.
Galli vince, questa è notizia ormai diffusa, ma lo fa con un risultato netto che lascia Gardemeister con una sola manche vincente delle quattro affrontate per la sfida finalissima condotta sul meglio di cinque prove.

Peugeot 307 WRC Gigi Galli


Secondo risultato consecutivo al vertice del Memorial Bettega per Gigi, che si dimostra cordiale ed affabile, con il pubblico, i fans e tutti gli operatori e riconosce in questa manifestazione la capacità di dare risalto ai rally davanti ad un pubblico che difficilmente durante la stagione ha la stessa possibilità di poter godere dello spettacolo offerto dalle WRC. Inoltre la presenza di team e piloti impegnati nel campionato del Mondo rendono il Memorial Bettega una manifestazione atipica ma in grado di avere risalto anche fuori dalla realtà italiana.
Tra gli avversari più in luce c'era sicuramente Chris Atkinson, che con la Subaru ufficiale aveva già battuto il nostro Gigi nelle semifinali della Coppa Salvay, lo scontro tra lui e Gigi si è replicato nella fase semifinale del Memorial in cui il valtellinese ha battuto seccamente 2 a 0 l'australiano, vendicando l'andamento dell'altra competizione.
Oltre a questo c'è da sottolineare il record di 47"73 che sempre Galli ha impresso sul mini circuito al terzo giro della prima manche finale, altra firma che mette in rilievo le sue doti che sicuramente non passano inosservate e probabilmente fanno disperare diversi direttori sportivi che lo vorrebbero in squadra ma che poi devono sottostare alle regole monetarie che stanno fagocitando questo sport. Le fatiche che si stanno consumando dietro al nome di Gigi Galli sono molte, speriamo di poter dare una notizia ufficiale sul suo impegno nel WRC quanto prima, lui il meglio del suo lo ha messo anche in questa occasione.

Gigi Galli

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: