Team Lotus conferma l'acquisto di Caterham Cars

Il Team Lotus conferma l'acquisto di Caterham Cars. Così il piccolo costruttore inglese di auto sportive, noto per la leggerezza delle sue opere, passa nell'orbita del gruppo di Tony Fernandes. Sarà un'occasione per espandere la presenza del marchio a livello mondiale, aumentando la famiglia di prodotti.

Queste le parole di Fernandes: "Caterham ha un posto unico, al centro dell'universo automobilistico. Oltre ad essere fieramente e fermamente britannico, ha una reputazione invidiabile sul piano delle prestazioni, della maneggevolezza e dell'eccellenza tecnica. Le automobili di questo brand sono rimaste fedeli alla filosofia 'less is more' di Colin Chapman e il DNA della Seven originale può ancora essere rintracciato nella gamma attuale".

"Caterham -aggiunge l'uomo d'affari malese- è già un business di successo sul piano delle vendite in Europa, Giappone, Australia e Medio Oriente. Ora abbiamo tutti gli ingredienti per evolvere ulteriormente questo spirito e aprire nuovi orizzonti, con prodotti innovativi e una maggiore espansione a livello globale". L'arrivo in famiglia del nuovo marchio potrebbe schiudere la porta a un altro nome della squadra di Formula 1 qualora la contesa con Lotus Group, rimessa all'Alta Corte inglese, dovesse veder soccombere Fernandes.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: