Mercedes fiduciosa sugli aggiornamenti per il GP di Turchia

mercedes gp

Il team Mercedes ostenta fiducia sugli aggiornamenti che saranno introdotti sulla W02 nel Gran Premio di Turchia di Formula 1. A giudizio dei tecnici il nuovo step consentirà alla monoposto della "stella" di lottare con i top team in modo più coerente, dopo l'incoraggiante performance offerta da Nico Rosberg nella sfida di Shanghai.

Il pilota tedesco è giunto quinto in Cina, dopo aver condotto la gara per diversi giri. Poi ha dovuto frenare il ritmo, per l'errato calcolo dei consumi fatto dagli uomini ai box. Nel Paese della Grande Muraglia è comunque emerso un potenziale più alto dell'auto, dopo un avvio di stagione poco felice.

Ross Brawn crede che l'esperienza vissuta nell'ultimo appuntamento iridato sia stata benefica per la squadra, ora più ottimista sulle sue possibilità future. Il team principal della Mercedes è convinto che gli sviluppi introdotti nel prossimo week-end agonistico consentiranno a Nico Rosberg e Michael Schumacher di competere con una certa regolarità nei piani alti.

Queste le sue parole: "La sfida cinese ha ricordato alla squadra cosa vuol dire lottare per il successo. Non siamo riusciti a guadagnare il podio, ma poter puntare al vertice è un sentimento che ci piacerebbe sperimentare più spesso. Quando la macchina funziona correttamente, possiamo essere competitivi. Le soluzioni che stiamo portando in Turchia ci aiuteranno in tal senso. Sappiamo che dobbiamo spingere per maggiori prestazioni se vogliamo combattere regolarmente al fronte. Faremo il possibile per riuscirci".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail