1000 km di Spa: Fisichella e Bruni vincono in GTE Pro con la Ferrari 458 AF Corse

ferrari af corse

Come già scritto, Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni si sono imposti nettamente nella categoria GTE Pro della 1000 km di Spa. La coppia romana, su Ferrari 458 del team AF Corse, ha fatto sventolare il tricolore al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena.

I due piloti della squadra piacentina sono stati veloci nell'intero weekend belga: dopo il terzo tempo in qualifica è arrivato un successo che li proietta al vertice della Le Mans Series e dell'Intercontinental Le Mans Cup. Ovvia la soddisfazione dei protagonisti.

Dice Fisichella: "E' bello vincere con una Ferrari. Le gare con le granturismo sono il mio presente e rappresentano anche il mio futuro". Una dichiarazione che svela un percorso professionale già abbastanza chiaro. Grande la gioia di Bruni: "La macchina è stata fantastica per tutto il fine settimana, abbiamo raccolto il massimo dei punti in gara. Siamo in vetta ad entrambi i campionati cui partecipiamo e ci godiamo l'emozione del momento".

ferrari af corse
ferrari af corse
ferrari af corse
ferrari af corse

Giornata felice per AF Corse anche in GTE Am, dove il trio composto da Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Stephane Lemeret ha agguantato il secondo posto su Ferrari F430. Un risultato che li proietta in testa alla classifica del loro raggruppamento.

Questa la loro analisi: "La gara è stata dura: la pista era sporca ed era facile commettere errori. In più, abbiamo dovuto gestire con molta delicatezza la meccanica. La temperatura dell'acqua ha superato anche i 140 gradi. Comunque sia, è andata alla grande: siamo in testa al campionato con un team tutto italiano".

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: