Cronoscalata Monte Erice, alle porte il secondo round del Civm

monte erice

Scatterà nel weekend del 15 maggio la 54ª edizione della cronoscalata Monte Erice. Sul fantastico percorso di gara in provincia di Trapani si daranno appuntamento i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, per la seconda tappa della serie tricolore.

Due le manches previste, su un tracciato stradale di 5.730 metri, 160 in meno rispetto a quelli canonici, per una piccola frana imputabile alle abbondanti piogge. Una riduzione minima, che non intacca il grande fascino della sfida siciliana, sempre molto amata dai piloti.

Favorito d'obbligo è Simone Faggioli, campione italiano ed europeo in carica. A contrastargli la marcia ci penserà un Christian Merli voglioso di interrompere la sua serie positiva. Tra i sicuri protagonisti anche il toscano Franco Cinelli, per proseguire con il ragusano Giovanni Cassibba, il marsalese Vincenzo Conticelli ed ancora Totò Riolo e Leo Isolani.

Il programma prevede per venerdì le verifiche tecniche e sportive al piazzale Ilio di Trapani. Sabato mattina, a partire dalle 9, si terrà la prima prova ufficiale, seguita dalla seconda, con successiva pubblicazione della lista degli ammessi alla gara. Infine, alle 9 di domenica mattina, la prima vettura prenderà il via del primo match.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail