Gp Spagna F1 2015: ecco la nuova McLaren [Foto]

Confermato l'addio al color argento simile alla Mercedes, c'è il grigio grafite e più utilizzo del rosso

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:31:"Una nuova livrea per la McLaren";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1275:"

McLaren – Come annunciato qualche giorno fa, la McLaren-Honda avrà una nuova livrea a partire dal prossimo weekend, quando si disputerà il Gp di Spagna 2015. Il team di Woking ha svelato la nuova MP4-30, che farà il debutto venerdì nella prima sessione di prove libere, con Fernando Alonso e Jenson Button al volante.

Sono state confermate le indiscrezioni delle scorse ore, viene eliminato quel colore grigio argento che aveva fatto storcere il naso a molti, vista la somiglianza con la Mercedes. Al suo posto troviamo un grigio grafite dinamico, decisamente più scuro di quello precedente, con un uso più diffuso del colore rosso del logo McLaren.

Il pilota spagnolo ha subito accolto con entusiasmo questa novità, con un suo post su Twitter, in cui parla di “nuovi colori per la creatura” e chiede al pubblico se piacciono. Secondo la scuderia di Woking, questa nuova livrea porta anche un “miglior impatto visivo” per la monoposto, quando vengono disputate le corse in notturna o al crepuscolo.

";i:2;s:1630:"

Una nuova livrea per la McLaren

McLaren

McLaren – Il prossimo weekend la Formula 1 tornerà in pista, dopo le tre settimane di stop, e lo farà a Barcellona, per il primo appuntamento europeo della stagione 2015. Il Gp di Spagna sarà un test per tutti, visto che c’è stato un po’ di tempo per lavorare sulle monoposto, ma una delle scuderie più attese è la McLaren. Dopo un inizio disastroso, il team di Woking punta al salto di qualità, sulla pista di casa di Fernando Alonso.

Oltre alle novità tecniche, per rendere più competitiva la MP4-30, ci saranno delle novità anche dal punto di vista estetico: infatti, è prevista una nuova livrea per la McLaren. Un cambiamento annunciato già un po’ di tempo fa da Ron Dennis (“Cambierà, ma non ho intenzione di dirvi quando”), ora arrivato d’attualità , secondo fonti interne alla scuderia. D’ufficiale, infatti, non c’è ancora nulla.

Le poche indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, la nuova McLaren MP4-30 dovrebbe eliminare gli inserti argentati, che avevano fatto discutere per la somiglianza con la Mercedes, e proporre un grigio più sfumato, forse con un impiego maggiore dell’arancione fosforescente. Per capire come sarà realmente bisognerà aspettare l’arrivo al circuito catalano, quando venerdì sarà certamente svelata nelle prime libere.";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail