Gp Spagna F1 2015: le scelte Pirelli per Barcellona

Si avvicina l'appuntamento con la Formula 1. Nel weekend alle porte i bolidi del Circus torneranno a rombare. Ecco le scelte Pirelli.

05-Spanish-Preview-1k-IT

Gp Spagna F1 2015 – Monoposto pronte a scaldare i motori per la sfida di Barcellona, in programma questa domenica. Sul tracciato iberico, che ha ospitato due sessioni di test di preparazione alla stagione agonistica in corso, andrà in scena il quinto atto del campionato del mondo.

Si prevede un clima asciutto e caldo, che metterà a dura prova le gomme. Il tracciato unisce un asfalto tra i più abrasivi della stagione a curve con elevate accelerazioni laterali.

In base a questi elementi e ai molti dati raccolti nei mesi scorsi, Pirelli ha scelto per la corsa all'orizzonte l’accoppiata P Zero Orange (hard) e P Zero White (medium). Ecco le parole di Paul Hembery, Direttore Motorsport del costruttore milanese: “L’anno scorso, l’aumento della trazione e della coppia poneva l’usura delle gomme posteriori come elemento determinante per stabilire le strategie. Ma con i miglioramenti apportati quest’anno agli pneumatici posteriori, la massima attenzione in ottica di strategie è nuovamente sulle gomme anteriori”.

  • shares
  • Mail